Lenti morbide per cheratocono

Lenti a contatto morbide per cheratocono

Le lenti a contatto morbide per cheratocono permettono, in casi selezionati, di ottenere una buona visione ed un buon comfort.
Queste lenti, dette “spessorate” in quanto caratterizzate da uno spessore maggiore rispetto alle lenti a contatto morbide convenzionali, sono in grado di compensare lievi irregolarità della superficie corneale permettendo di ottenere una visione soddisfacente soprattutto nei casi di cheratocono iniziale. L’utilizzo di queste lenti a contatto risulta utile specialmente nelle condizioni per le quali una lente corneale potrebbe dislocarsi come ad es. l’attività sportiva.
In passato queste lenti, a causa del loro maggiore spessore, non garantivano un adeguato apporto di ossigeno alla cornea ma da qualche tempo, con lo sviluppo di materiali sempre più performanti, si sono raggiunti livelli di sicurezza e di comfort molto interessanti.
Anche l’applicazione di questo tipo di lente necessita di un’attenta analisi preliminare delle caratteristiche corneali e della morfologia oculare poiché è da esse che verrà effettuata la scelta dei parametri della lente a contatto.

Ricordiamo che l’Analisi Contattologica non equivale e non sostituisce la Visita del Medico Oculista alla quale consigliamo di sottoporsi con la frequenza che è stata suggerita dallo Specialista stesso.

Presso il nostro Studio si svolge l’attività di Ottico-Optometrista come da Regio Decreto  31 maggio 1928 N.1334  e successive modificazioni e non si svolge attività Medico-Oculistica